PROSSIME ESCURSIONI


20 maggio 2017

Il Contrafforte Pliocenico in mtb

Escursione guidata lungo la rete sentieristica della Riserva naturale del Contrafforte Pliocenico, area prediletta dagli amanti della mountain bike del territorio bolognese. L’itinerario toccherà le zone di Monte Mario, Monte del Frate e Monte Adone, alla scoperta di luoghi di particolare interesse sia naturalistico che storico, con l’intento di promuovere la pratica della mtb come forma di turismo sostenibile.

L’evento si rivolge a pedalatori con una preparazione minima ed in in possesso di una mtb in buone condizioni. Ritrovo presso la stazione FS di Sasso Marconi (BO) alle ore 9.30. Rientro previsto ento le ore 14.00.

–––––––––––––––––––––––––––––––––––––

PRENOTAZIONI [OBBLIGATORIA – entro il 19 maggio]
Scrivere a > info@rupex.it
COSTO > gratuito
ORARIO RITROVO > 09.30

Evento all’interno della 9°edizione di IT.A.CA migranti e viaggiatori, il primo e unico festival in Italia che si occupa di turismo responsabile | www.festivalitaca.net

Programma escursioni in Mountain Bike2014-05-04 12.01.11

Gli appuntamenti qui riportati sono escursioni in mountain-bike aperte a chiunque voglia aggregarsi.
Non si tratta di escursioni di grande difficoltà ma ci si troverà comunque ad affrontare salite di lunghezza non indifferente, e percorsi fuoristrada sconnessi e non sempre banali. Di conseguenza l’invito a partecipare è rivolto a coloro che abbiano già una sufficiente esperienza nella pratica della MTB.
Detto ciò, in ciascuna di queste uscite saranno sempre presenti accompagnatori esperti, che saranno felici di condividere quanto sanno con i bikers meno smaliziati, per aiutarli a superare i propri limiti fisici e tecnici, e aiutarli ad aumentare la propria confidenza col mezzo.
Per partecipare alle escursioni organizzate da Rupex è vivamente consigliato fare la tessera dell’associazione. Si specifica che non ci sarà nessuna copertura assicurativa per i non soci.